Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

18.11
19.11
20.11

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Agriturismo-Alto-Adige.net > 4 stagioni > Autunno > Mercato di Stegona

Il Mercato di Stegona

Contatto

Mercato di StegonaIl Mercato di Stegona è un particolare evento in Val Pusteria. Si tratta del più grande mercato tirolese e si svolge ogni anno a Stegona presso Brunico dal 26 al 28 ottobre.

La prima giornata è intitolata anche “Giornata degli austriaci”, perché dal 1955 il 26 ottobre è il giorno della Festa Nazionale austriaca e per questo motivo tanti visitatori del Tirolo settentrionale ed orientale si recano a Stegona.
Per tre giorni il mercato offre di tutto: dal trattore allo speck fino a prodotti artigianali, insomma tutto ciò che si può desiderare.

Mercato di Stegona a BrunicoA Stegona, tedesco Stegen, non possono assolutamente mancare le bancarelle con le castagne arrostite all'entrata del mercato, la signora dietro lo stand con i vestiti, il venditore di pelletteria con offerte convenienti, i tanti stand con prodotti tipici e naturalmente le bancarelle con i würstel e il vin brulé. Anche i commercianti di bestiame vengono ogni anno al Mercato di Stegona, anche se non così numerosi come una volta. E anche per i bambini c'è molto da scoprire: il Luna Parc con il tiro a segno, la giostra, l'autoscontro e i deliziosi bastoncini di zucchero filato.

Perciò non attendete e visitate il tradizionale Mercato di Stegona. Un vecchio proverbio dice: “Chi vuole superare bene l'inverno, deve assolutamente aver visitato il Mercato di Stegona.”

Contatto:

Associazione Turistica Brunico
Piazza Municipio 7
I-39031 Brunico
Tel. +39 0474 555722
www.stegamorscht.net

Altri temi interessanti:

Foto: SiMedia / Monika Leimegger (sinistra) und Carmen Mair (destra)

Aziende top

Großplonerhof ****
Luson

Eichnerhof ***
Chienes
Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Anche voi volete superare bene l’inverno? Allora la visita del mercato più grande del Tirolo è d'obbligo.