expand_less

  

  

Agriturismi
in Val Badia / Alta Badia

La valle al centro dell'Alto Adige

Gadertal - Val Badia. Hochabtei - Alta Badia. 2 lingue per dire la stessa cosa. Alt! Stop. In realtà, qui si nascondono tre lingue. La Val Badia fa parte infatti delle cinque valli ladine dell'Alto Adige e può vantare una storia antica e ricca di avvenimenti. Inoltre, è circondata da molti massicci montuosi conosciuti: Gruppo Sella, Passo Gardena, Passo di Campolongo e, ovviamente, il Parco Naturale Puez-Odle. In direzione della Val Pusteria, la valle si allarga e termina sul Plan de Corones. Il nostro consiglio per una splendida vacanza in Trentino Alto Adige: una vacanza in Val Badia, in uno degli accoglienti masi (con prima colazione, con mezza pensione o anche in appartamento) – un fantastico divertimento per grandi e piccoli appassionati della montagna!

scopri di più

Agriturismi in Alta Badia Maggiori informazioni Località

Cartina Alta Badia

Trova il tuo agriturismo
in Alta Badia …

Siamo spiacenti, ma non abbiamo trovato agriturismi che corrispondano ai criteri da te inseriti. Qui trovi un elenco di agriturismi nelle regioni vacanza limitrofe.
Sono stati trovati 4 alloggi per Lei.
Lüch dl Jëinder
S. Martino in Badia / Longiarù - Campill
vai al sito web
Ciasa Valbuna
S. Martino in Badia / Longiarù - Campill
vai al sito web
Fornellahof
S. Martino in Badia / Antermoia
vai al sito web
Gscnara Agriturism
S. Martino in Badia / Longiarù - Campill
vai al sito web

Paradiso dell'alpinismo
con radici romane

Da soli, in coppia o con i bambini - le vacanze in agriturismo in Alta Badia ti riservano sempre qualche sorpresa. Un verde fondovalle sempre diverso, con pendii montani scoscesi e Dolomite dai ripidi contorni. Il favoloso paesaggio si estende da San Lorenzo in Val Pusteria sul Plan de Corones, fino a Corvara in Badia. Ogni anno qui si svolge il famoso slalom gigante maschile sulla Gran Risa, di cui probabilmente avete già sentito parlare, vero? La valle è inoltre speciale, perché la gente del posto parla ladino. La storia della valle risale al VII secolo a.C., come dimostrano i reperti. Furono i Romani che resero accessibile la valle, costruendo anche i primi valici. A questo periodo risale anche la lingua ladina, un misto di lingua retica e di lingua volgare latina. Per saperne di più su questo argomento, vi invitiamo a visitare il Castello di San Martino in Badia dove si trova il "Museum Ladin Ćiastel de Tor", che si occupa della lingua, della cultura e della popolazione ladina.

Un'attrazione naturale d'estate e d'inverno è un'escursione al Parco Naturale Puez-Odle, che fa parte del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, le Dolomiti, e sul Sasso Putia, a 2.875 m di altitudine. La riserva naturale affascina escursionisti, scalatori e sci alpinisti in egual misura. Qual è il tuo hobby preferito? 

I masi e gli agriturismi di San Martino in Badia, San Cassiano, Colfosco, Badia, Corvara e La Valle ti danno il benvenuto. Quando vuoi partire?

scopri di più

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Tuoni, fulmini e saette gli animali sotto il letto del contadino mette."

Altri proverbi contadini