expand_less

  

  

Agriturismi
in Val Venosta

Masi, dall'Ortles al Lago di Resia

La Val Venosta è situata nella parte più occidentale dell'Alto Adige. La regione turistica non solo offre un ricchissimo programma per il tempo libero, ma anche una storia millenaria e ricca di avvenimenti. Ötzi, il famoso uomo di 5000 anni venuto dal ghiaccio, è stato scoperto qui e dimostra che la regione sulla catena principale delle Alpi è stata abitata fin dall'età della pietra. Le antiche tradizioni e l'ospitalità genuina nei masi trasformano la vacanza in agriturismo in Val Venosta in un'autentica esperienza di montagna.

scopri di più

Agriturismi in Val Venosta Maggiori informazioni Località

Cartina Val Venosta

Trova il tuo agriturismo
in Val Venosta …

Sono stati trovati 1 alloggi per Lei.
Mitterhof
Prato allo Stelvio
vai al sito web

Dall'Ortles a Resia ...

Quello che non puoi assolutamente perdere durante la tua vacanza in Val Venosta, Trentino Alto Adige, è naturalmente il campanile che emerge dalle acque del Lago di Resia. Fino al 1949, il vecchio villaggio di Curon Venosta si trovava nel triangolo al confine del Tirolo e della Svizzera. Negli anni '50 fu sommerso per costruire una centrale idroelettrica per la produzione di energia elettrica. Solo il campanile della chiesa si erge ancora oggi sul lago, e può essere ammirato da vicino durante una fantastica gita in barca.  

Se sei alla ricerca di una sfida sportiva, qui ti aspetta l'Ortles, la montagna più alta dell'Alto Adige con i suoi 3.905 m, e il comprensorio sciistico del ghiacciaio di Solda. In Val Venosta ci sono anche altre stazioni sciistiche, particolarmente adatte alle famiglie. Trafoi nella zona dell'Ortles, Watles nell'Alta Val Venosta con la pista per slittino lunga 4 km e il centro di sci di fondo e biathlon Slingia, così come il comprensorio sciistico Belpiano-Malga San Valentino presso Resia.

In estate ti aspetta uno spettacolare mondo escursionistico e il Parco Nazionale dello Stelvio. Escursioni e arrampicate per tutti i gusti: impegnative e in alta quota, come sull'Alta Via della Val Venosta, o più tranquille lungo le rogge che attraversano l'intera zona.
Se si ascolta attentamente la gente del posto, si possono scoprire le influenze originali retoromanze nella lingua locale. Che cosa offre ancora la Val Venosta in Trentino Alto Adige? Tantissime fortezze, castelli e musei che raccontano la storia di un Medioevo movimentato in Tirolo, le cave di marmo e le albicocche più saporite della regione! E naturalmente il buonissimo pane venostano.

Scegli una vacanza in agriturismo in Val Venosta e scopri l'Alto Adige dal suo lato più emozionante!

scopri di più

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Orecchie fredde in testa al contadino, il cappello sicuramente ha perso, il poverino!"

Altri proverbi contadini