Vacanze in agriturismo in Alto Adige
Deutsch
Ricerca veloce aziende
  
Masi in Alto Adige:

Newsletter

E-Mail

Previsioni meteo

21.11
22.11
23.11

Part. IVA IT02365710215
Cookie

Agriturismo-Alto-Adige.net > Viaggio di scoperta > Paesaggio naturale > Malga Fane

La Malga Fane

Malga Fane a MaranzaBaite abitabili, baite per il fieno, stalle, una piccola chiesetta, due osterie e ampi prati: questa è la malga Fane, una delle più conosciute malghe in Alto Adige, sopra Valles in Valle Isarco.

Ad inizio estate gli animali per un periodo pascolano sulla malga Fane e poi in piena estate, quando qui viene raccolto il fieno, pascolano sulle malghe superiori. A fine estate, prima di scendere definitivamente alla malga Fane, rientrano per un po' di tempo alla malga Fane.

Malga FaneLa malga Fane con i suoi punti di ristoro è una bellissima meta escursionistica e da Valles è facilmente raggiungibile in circa 2 ore. Da qui è possibile anche proseguire la gita, alla malga Pfannalm oppure alla malga Labiseben che sono tutte e due raggiungibili in circa 1 ora dalla malga Fane. Una stupenda meta escursionistica è anche il Rifugio Bressanone, a circa 2 ore di camminata dalla malga Fane.

Visitate la malga Fane che si presenta come una vera piccola località estiva e assaggiate il delizioso formaggio prodotto ad alta quota, proprio qui in malga.

Altri temi interessanti:

Foto: SiMedia / Carmen Mair

Aziende top

Großplonerhof ****
Luson

Eichnerhof ***
Chienes
Unterleitnerhof **
Terento

Video: contadini in Alto Adige


 
  Cliccate qui per vedere il film sui contadini in Alto Adige

Sitemap

Contatto / editoria

Direttiva privacy

Il sentiero didattico del vino da Cortaccia a Niclara racconta tante cose sul vino.