expand_less

  

  

Agriturismi
sull'Alpe di Siusi

Vacanza sull'altopiano più bello d'Europa

Verdi prati alpini circondati dalle bizzarre formazioni rocciose delle Dolomiti. Ormai tutte le conoscono, ma non per questo sono meno spettacolari. Il grande altopiano di 56 km² tra Siusi allo Sciliar, Castelrotto e Ortisei in Val Gardena è uno degli highlight assoluti dell'Alto Adige. La vista sull'Alpe e sulle inconfondibili vette dello Sciliar, del Catinaccio, della Cima di Terrarossa, dei Denti di Terrarossa e del Gruppo del Sassolungo merita di essere ammirata in ogni periodo dell'anno. Una vacanza in agriturismo sull'Alpe di Siusi è un'esperienza unica per tutta la famiglia, sia in estate che in inverno!

scopri di più

Agriturismi sull'Alpe di Siusi Maggiori informazioni

Cartina Alpe di Siusi

Altopiano & Feeling
per le Dolomiti

Rustici rifugi alpini e masi di montagna in mezzo a dolci prati con fiori selvatici, all'ombra delle imponenti Dolomiti. Una rete di oltre 450 km di sentieri escursionistici ti porta da Fiè allo Sciliar a Siusi, Compaccio, Castelrotto e arriva fino alla Val Gardena. Ci si può arrampicare sui pendii alpini sopra l'Alpe e anche in sella a una MTB si incontrano valici tortuosi e Downhill-trail: tutto ciò che il tuo cuore desidera. Da nessun'altra parte l'estate è così lunga come sull'Alpe di Siusi: le funivie qui funzionano da metà maggio a metà novembre.

L'enorme altopiano soleggiato nei pressi di Bolzano sorprende sempre con il suo paesaggio, e non solo in estate. In inverno, quando i prati di montagna vengono ricoperti da una folta coltre di neve bianca, il carosello sciistico Val Gardena / Alpe di Siusi si unisce ad una delle più grandi stazioni sciistiche del comprensorio Dolomiti Superski. 175 km di piste e 80 impianti di risalita per le tue vacanze invernali. L'Alpe di Siusi è l'area sciistica perfetta per famiglie, bambini piccoli e principianti grazie alle sue ampie discese con scarsa pendenza.

Una vacanza sull'Alpe ... Qui i sogni d'infanzia diventano realtà. Ogni estate si incontrano oltre 2000 bovini, e molti altri animali sono di casa negli agriturismi. Vieni anche tu e scegli il tuo agriturismo nei dintorni dell'Alpe di Siusi!

scopri di più

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Orecchie fredde in testa al contadino, il cappello sicuramente ha perso, il poverino!"

Altri proverbi contadini