expand_less

  

  

Agriturismi
a Merano & dintorni

Tutta la frutta dalla A alla Z

Se stai semplicemente cercando quel qualcosa in più in vacanza, allora la zona di Merano e dintorni in Alto Adige è la meta che fa per te! Infatti alla città termale piace essere un po' più pomposa: edifici sontuosi, suggestivi giardini di palme, vie dello shopping e boutique, il mondo delle terme, castelli romantici ed emozionanti musei. Merano ha semplicemente tutto da offrire. Clima mediterraneo e stile di vita alpino. E puoi gustarti un caffè, il succo di frutta con acqua minerale (Saftschorle) o uno Spritz su una terrazza dei tanti caffè sulle rive del Passirio e goderti la vista sulle cime innevate. Gli agriturismi a Merano e dintorni sono circondati da frutteti e vigneti: qui i sogni dei bambini diventano realtà.

scopri di più

Agriturismi a Merano & dintorni Maggiori informazioni

Cartina Merano e dintorni

Cittadina termale
dall'atmosfera alpina

La Val d'Adige è densamente popolata già da diversi millenni. Il clima mite offre condizioni perfette per l'agricoltura; qui crescono particolarmente bene l'uva e le mele. Con una superficie di 200 chilometri quadrati, il “frutteto della regione” lungo il fiume Adige è la più grande area frutticola ininterrotta d'Europa. Qui vengono coltivate ed esportate in tutto il mondo 16 diverse varietà di mele. In aprile è spettacolare la vista da Scena e dal paese di Tirolo sopra Merano fin giù nella valle, quando gli alberi da frutto fioriscono e, a perdita d'occhio, il paesaggio si tinge tutto di bianco e di rosa. Un highlight assoluto è Castel Trauttmansdorff con i suoi Giardini. Dopo che Sissi vi soggiornò intorno al 1870, Merano è diventata senza dubbio una delle più belle località termali e climatiche d'Europa. I dintorni della città sono semplicemente incantevoli: romantici sentieri escursionistici e rogge attraversano la regione, passando davanti a invitanti località come Lagundo, Avelengo, Marlengo e Naturno. Anche l'Alta Via di Merano è diventata un elemento imprescindibile della scena montana altoatesina. In inverno si possono scoprire numerose e bellissime stazioni sciistiche: Merano 2000, Schwemmalm e Plan sono particolarmente divertenti per le famiglie. Il ghiacciaio della Val Senales è una sfida già più impegnativa.

E poiché non possiamo elencare qui tutte le cose fantastiche che puoi sperimentare a Merano e dintorni, è meglio che chiedi ai tuoi padroni di casa o ai proprietari i migliori “consigli locali”. Il tuo agriturismo per una vacanza a Merano e dintorni ti aspetta!

Consiglio: Una gita nella Val d'Ultimo. Da nessun'altra parte in Alto Adige il mondo alpino è così incontaminato e selvaggio come qui. Una lunga escursione o una gita di un giorno lungo l'Alta Via della Val d'Ultimo non la dimenticherai tanto facilmente.

scopri di più

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Il trattore il contadino inganna se davanti allo stagno s'impanna."

Altri proverbi contadini