expand_less

  

  

Agriturismi
a Bolzano & dintorni

Vieni con noi & scopri la Bassa Atesina

Il centro della cultura nel Nord Italia e quello che assolutamente non devi perderti durante la tua vacanza in Alto Adige! La città più grande dell'Alto Adige si trova al confine con il Trentino e questa influenza si sente in tutta la città. A Bolzano le tradizioni alpine e la gioia di vivere mediterranea si fondono in modo meraviglioso. Scegli una vacanza in agriturismo a Bolzano e dintorni, e trova la gioia di vivere in montagna, scopri i vicoli tortuosi del centro storico e cammina sulle tracce della movimentata storia dell'Alto Adige!

scopri di più

Agriturismi a Bolzano & dintorni Maggiori informazioni

Cartina Bolzano

Cultura e arte culinaria
nel capoluogo altoatesino

A Bolzano ci si può aspettare soprattutto una cosa: un tempo meraviglioso. Grazie alla posizione unica della conca, circondata dai rigogliosi pendii dei vigneti circostanti e dal mite clima mediterraneo, quasi nessun giorno dell'anno passa senza che il sole splenda nel capoluogo altoatesino. Il centro storico attorno ai portici e il famoso mercato settimanale di Bolzano ti invita a fare shopping e a passeggiare lungo il fiume. Il Museo Archeologico dell'Alto Adige è particolarmente interessante per i bambini e le famiglie: qui puoi ammirare da vicino Ötzi, l'uomo venuto dal ghiaccio. Un altro highlight è il tragitto percorso con la Ferrovia del Renon sul'altopiano del Renon, per godersi la vista sul Catinaccio al tramonto. Oltre a tantissima cultura, i monti di Bolzano hanno in serbo per te anche impegnativi tour di arrampicata e percorsi ciclabili, o piacevoli escursioni! Nelle calde giornate estive, troverai refrigerio con un tuffo nel lago di Caldaro.

I contadini del sud dell'Alto Adige coltivano soprattutto frutta e vino. Negli agriturismi troverai sicuramente la frutta e la verdura più fresca, le più deliziose specialità altoatesine e le più gustose esperienze culinarie di prima classe. Scoprilo tu stesso!

Il nostro consiglio: Ogni anno, in estate, la Strada del Vino dell'Alto Adige organizza splendide gite giornaliere, degustazioni di vino e visite guidate della città sul tema del vino, della storia e dell'architettura a Bolzano e dintorni. Assolutamente da non perdere!

scopri di più

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Orecchie fredde in testa al contadino, il cappello sicuramente ha perso, il poverino!"

Altri proverbi contadini