expand_less

  

  

Meteo & webcam

Lo sapevi che in Alto Adige il sole splende più di 300 giorni all'anno? La posizione straordinaria e la perfetta combinazione tra clima alpino e mediterraneo danno un'impronta speciale a tutta la regione. Non solo al tempo atmosferico, ma anche alle persone e allo stile di vita. Se il sole splende, anche la vita ti sorride. L'Alto Adige è invitante e accogliente in ogni stagione dell'anno e ti aspettano calde estati e inverni con neve garantita.

 Dai un'occhiata alle nostre webcam e porta i panorami e un po' di Alto Adige a casa con te!

 


Bollettino meteo del Alto Adige, giovedì 29 febbraio 2024
Situazione generale:
Le Alpi sono interessate da masse d'aria temporaneamente meno umida.
Il tempo oggi:
Nel pomeriggio si alterneranno sole e nubi. Temperature massime tra 11° a Vipiteno e 15° a Merano.
Il tempo in montagna oggi:
Sui monti le nubi ostacoleranno a tratti la visibilità, altrimenti le condizioni saranno buone. Nel corso della giornata il vento da sud tenderà a rafforzare.

Bollettino meteo del Alto Adige, venerdì 1 marzo 2024
Situazione generale:
Correnti da sudest in quota avvicineranno masse d'aria molto umida alle Alpi.
Il tempo oggi:
Venerdì in cielo prevarranno le nubi con delle precipitazioni in giornata. Limite della neve in calo da 1800 a 1300 m. Temperature massime tra 9° e 12°.
Il tempo in montagna oggi:
In montagna la visibilità sarà spesso ridotta dalle nubi e dalle nevicate. Sull'Alto Adige si prevedono tra 10 e 20 cm di neve fresca.

Evoluzione ulteriore
sabato

Temp. max: 13°C
Temp. min: 3°C
domenica

Temp. max: 11°C
Temp. min: 2°C
lunedì

Temp. max: 12°C
Temp. min: 3°C
Sabato prevarranno le nubi con solo brevi tratti soleggiati. Non si escludono dei rovesci. Domenica il cielo sarà molto nuvoloso con solo tratti soleggiati. In giornata saranno possibili delle precipitazioni a livello locale. Lunedì la giornata inizierà con molte nubi e qualche rovescio. Nel pomeriggio arriveranno delle schiarite. Martedì le condizioni saranno generalmente buone con alternanza tra sole e addensamenti nuvolosi.