expand_less

  

  

Agriturismi
in Alta Pusteria

In direzione est, incontro al sole

Alta Pusteria: qui c'è un'attrazione turistica dietro l'altra. In nessun altro luogo ci sono così tanti monumenti naturali meravigliosi e fantastiche formazioni montuose come nell'est dell'Alto Adige. Tra tutti, naturalmente, le Tre Cime, simbolo del Patrimonio Naturale dell'Umanità UNESCO, nel Parco Naturale delle Tre Cime al confine tra l'Alto Adige e Belluno - un vero spettacolo in ogni periodo dell'anno. Scegli una vacanza in un agriturismo in Alta Pusteria per trovarti proprio nel cuore della montagna! Su questa pagina puoi trovare sia i masi con appartamenti sia i masi che offrono camere con mezza pensione o b&b.

scopri di più

Agriturismi in Alta Pusteria Maggiori informazioni Località

Cartina Alta Pusteria

Trova il tuo agriturismo
in Alta Pusteria …

Sono stati trovati 29 alloggi per Lei.
Roderhof
Braies / Braies di Dentro
vai al sito web
Innerraderhof
San Candido / Prato Drava
vai al sito web
Waidacherhof
Braies / Braies di Dentro
vai al sito web
 

Il Lago di Braies
e le Tre Cime ti aspettano!

Nell'elenco dei posti che, durante una vacanza in maso in Alta Pusteria, bisogna assolutamente vedere, sono in cima alla lista: il Lago di Braies e le Tre Cime. Il riflesso del maestoso panorama alpino della Croda del Becco nell'acqua cristallina del lago e le suggestive barche a remi di legno sono ormai conosciuti in tutto il mondo. Almeno di pari bellezza quanto il lago di Braies sono anche il lago di Dobbiaco, a pochi chilometri di distanza, e il lago di Misurina nei pressi di Cortina d'Ampezzo, in provincia di Belluno.
E poi, naturalmente, ci sono le Tre Cime, il massiccio montuoso più spettacolare delle Dolomiti. Le tre imponenti cime si ergono maestose nel cielo e sono una meta molto amata da alpinisti ed escursionisti. Anche per gli escursionisti meno esperti, che possono fare il giro delle Tre Cime su un sentiero bellissimo e ben tenuto.
L'Alta Pusteria ha quello che ci vuole per ogni ospite: Sentieri escursionistici attraverso paesaggi mozzafiato, vie ferrate, percorsi MTB, campi da tennis e da golf. In inverno ti aspettano i fantastici comprensori sciistici del Monte Elmo, Monte Baranci e Croda Rossa e un vero paradiso dello sci di fondo con oltre 200 km di piste battute. Se sei un appassionato anche della cultura altoatesina, i vivaci paesi di San Candido, Sesto e Dobbiaco hanno molto da offrire. Nella regione dolomitica ci sono fantastiche mete escursionistiche anche per famiglie: il parco faunistico a Dobbiaco, il museo DoloMythos, il Caseificio dimostrativo Tre Cime, il Parco Natura Olperl sul Monte Elmo, il Centro visite Tre Cime con il Mondo Magico della Foresta a Dobbiaco... Se la vacanza in agriturismo diventa noiosa per te e la tua famiglia, nulla vi impedisce di fare attività ed escursioni sempre emozionanti. Da noi trovi la più bella selezione di appartamenti vacanze in agriturismo e masi di montagna in Alta Pusteria.

scopri di più

Località di villeggiatura in Alta Pusteria


Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Tuoni, fulmini e saette gli animali sotto il letto del contadino mette."

Altri proverbi contadini