expand_less

  

  

Vacanza in agriturismo con animali in Trentino Alto Adige

La vita autentica del maso con animali

Stacca per un po' dalla vita quotidiana, dì addio alla frenesia e allo stress per immergerti in un paesaggio idilliaco e lasciarti guidare da un ritmo più rilassato. Come? Con una vacanza in Trentino Alto Adige, coccolato in un agriturismo con animali. Qui ti aspetta una combinazione unica di fascino rurale e ospitalità calorosa, oltre alla possibilità di vivere da vicino la vita di campagna. Potrai conoscere tanti animali diversi, dagli alpaca alle capre. Immagina un bel mattino sereno, il sole che si alza lentamente in cielo… Ti sveglia l'allegro cinguettìo degli uccelli, o il vigoroso canto del gallo. Puoi andare a prenderti un uovo fresco dal pollaio, ma anche il latte fresco e il burro di fattoria dal tavolo della colazione. I gatti e i cani sono sempre alla ricerca di una coccola o di un momento di gioco, le capre e le pecore sono curiose di conoscere ogni giorno i nuovi ospiti, e i lama sono più dolci che mai. Una vacanza in agriturismo con animali in Alto Adige è un'avventura indimenticabile per i bambini, e un'esperienza unica anche per i “topi” di città.

I masi altoatesini con animali offrono spesso anche l'opportunità di assaggiare le prelibatezze regionali direttamente in agriturismo: latte fresco, burro fatto in casa, marmellate, uno o due tipi di formaggio e magari anche del pane appena sfornato, profumato e fragrante. Una vacanza di questo genere è anche un invito a rilassarsi, a riscoprire il legame con la natura e a lasciarsi ispirare dalla semplicità della vita di campagna.

Una vacanza in agriturismo con animali in Trentino Alto Adige è un paradiso per gli amanti della natura e degli animali. In famiglia, in coppia o da soli, qui troverete l'equilibrio perfetto tra relax e avventura.

scopri di più

Agriturismi in Trentino Alto Adige con animali

Cartina Alto Adige

Masi in Trentino Alto Adige con animali

  

Il proverbio contadino per una piccola pausa:

"Tuoni, fulmini e saette gli animali sotto il letto del contadino mette."

Altri proverbi contadini